Apple e l'ambiente: Tim Cook assicura emissioni zero per tutti i prodotti entro il 2030

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Apple e l'ambiente: Tim Cook assicura emissioni zero per tutti i prodotti entro il 2030

Apple è una delle aziende tech più attente alla questione ambientale: durante le presentazioni di nuovi prodotti, si parla spesso di come venga utilizzata energia proveniente da fonti rinnovabili e di come siano utilizzati materiali riciclati per la creazione dei dispositivi della Mela.

Durante l'intervista di Tim Cook al VivaTech, di cui vi abbiamo parlato qui, si è parlato proprio di come Apple voglia continuare ad essere il più green possibile: il CEO ha dichiarato che nel prossimo futuro tutta la produzione sarà sostenuta da fonti rinnovabili e che, entro il 2030, l'intero processo produttivo (dalla produzione vera e propria fino al trasporto all'utente finale) sarà ad impatto zero per quanto riguarda le emissioni di carbonio.

Ricordiamo che il 40% dell'alluminio utilizzato per la produzione di Mac è riciclato, così come ben il 98% delle terre rare (ovvero elementi chimici fondamentali per la produzione di semiconduttori) utilizzate per la creazione di iPhone.

Apple ha un'intera sezione del suo sito dedicata all'ambiente, in cui sono esposte tutte le iniziative dell'azienda in questo senso.

Via: GizChina