Microsoft Lumia 950 XL resuscita con... Windows 11 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Microsoft Lumia 950 XL resuscita con... Windows 11 (foto)

Ormai conosciamo bene come sarà Windows 11, la nuova e attesa versione del sistema operativo di Microsoft che verrà svelata il prossimo 24 giugno. Dopo averlo visto nella nostra prova su PC, è ora di vederlo su un dispositivo che non vi aspettate.

L'immagine che vedete nella galleria in basso ritrae proprio il glorioso Microsoft Lumia 950 XL, uno degli smartphone più popolari lanciati dal colosso di Redmond nel lontano 2015, con a bordo Windows 11. Il merito dell'inusuale e rapida impresa va a Gustave Monce, che ha condiviso l'immagine su Twitter.

Vedere Windows 11 su Lumia 950 XL non è così sorprendente per agli appassionati e gli addetti ai lavori: da tempo infatti viene portato avanti un progetto denominato Lumia WOA, che include diversi sviluppatori che si occupano di testare e implementare build di Windows per dispositivi Lumia.

Inoltre, vedere Windows 11 su Lumia 950 XL dopo pochi giorni dal suo leak per PC suggerisce che la nuova versione del sistema operativo non sarà poi così diversa, a livello tecnico e soprattutto che la community che ruota attorno ai vecchi dispositivi mobili è ancora attiva.

Dobbiamo quindi aspettarci di vedere un nuovo colpo di coda per l'eterno HTC HD2?

Via: Liliputing
Mostra i commenti