Volete caricare due dispositivi wireless in contemporanea? Ecco il powerbank "sandwich" di Zens (foto)

Guido Zipo
Guido Zipo
Volete caricare due dispositivi wireless in contemporanea? Ecco il powerbank "sandwich" di Zens (foto)

Il nuovo powebank di Zens ha un caricabatterie wireless su entrambi i lati, che consente di caricare contemporaneamente due dispositivi compatibili con lo standard Qi, in quello che può essere descritto solo come un "sandwich di ricarica".

Sebbene si possa teoricamente usare per caricare due telefoni compatibili con Qi l'uso previsto sembra quello di caricare un iPhone, con la tecnologia MagSafe, insieme a un accessorio come ad esempio un paio di AirPods. Tuttavia, l'accessorio non è in grado di sfruttare al massimo i 15 W di MagSafe, poichè è limitato a 7,5 W durante la ricarica di un iPhone.

Altrimenti, il Dual Powerbank include una porta USB-C per caricare con la sua batteria da 4.000 mAh, oltre a un piccolo cavalletto su un lato in modo da poter tenere il telefono appoggiato mentre è in carica.

Mentre artisti del calibro di Zens, Anker e altri si sono affrettati a utilizzare l'ultima tecnologia di ricarica wireless di Apple, la società di Cupertino deve ancora rilasciare un proprio pacco batteria MagSafe.

Bloomberg ha riferito a febbraio che un tale accessorio è in fase di sviluppo presso l'azienda, ma che sta affrontando problemi di sviluppo relativi al software dell'iPhone in quanto il telefono crede che si stia surriscaldando.

Via: The Verge