Cellularline presenta Rider, la gamma di supporti per le due ruote (foto)

Guido Zipo

Con le strade urbane che si fanno sempre più congestionate, aumenta il numero di persone che usano biciclette o monopattini elettrici per gli spostamenti di tutti i giorni; gli ultimi anni hanno visto poi il boom dei monopattini elettrici, dovuto anche agli incentivi stanziati dal governo lo scorso anno. L’azienda italiana Cellularline ha ben pensato di estendere la propria gamma di supporti per smartphone alle due ruote. Nasce così Rider, la gamma di supporti per manubrio.

La linea, che a quanto riferitoci, verrà presto ulteriormente ampliata, comprende al momento quattro supporti: il più semplice è RIDER, un porta pensato soprattutto per l’utilizzo in bicicletta e monopattino. Compatibile con smartphone fino a 6,7 pollici e realizzato in silicone antigraffio.

LEGGI ANCHE: Windows 10: ecco la data del suo funerale

RIDER PRO utilizza invece un sistema diverso, composto da un morsetto e da una base sganciabile. La base ruota a 360 gradi e si rimuove facilmente consentendo di tutelarsi da possibili furti. Installabile su manubri da 2 a 3 centimetri, RIDER PRO è compatibile con smartphone da 4 fino a 6,5 pollici.

Chi desiderasse un ulteriore livello di robustezza potrebbe invece preferire il RIDER STEEL, il supporto in alluminio installabile sia sul manubrio che sullo specchietto laterale, dotato di uno snodo ruotabile e di sistema di inserimento e disinserimento rapido. Un ulteriore vantaggio è dato dalla struttura aperta, che lo rende compatibile con dispositivi di qualsiasi lunghezza.

Infine, per una protezione ancora più completa, Cellularline propone RIDER SHIELD, pensato soprattutto per l’utilizzo in moto: la custodia impermeabile protegge lo smartphone da graffi e urti, mentre l’aletta parasole rende possibile utilizzare il dispositivo anche in presenza di molta luce solare o pioggia. Trovare la posizione ottimale per leggere il display è semplice grazie allo snodo ruotabile; inoltre, il porta carte interno removibile consente di portare con sé in documenti e carte di credito. RIDER SHIELD è compatibile con smartphone fino a 6,7 pollici e con manubri da 12 a 32 mm di diametro.