Gli smartphone più performanti secondo AnTuTu: Snapdragon 888 è il re su Android, chip M1 su Apple (foto)

Vito Laminafra -

AnTuTu, popolare benchmark per dispositivi mobile, ha pubblicato la classifica degli smartphone con le migliori performance, sia per quanto riguarda Android che iOS, riferita al mese di maggio appena trascorso. I dati sono basati sui punteggi medi totalizzati da ogni dispositivo, nella sua variante massima,  utilizzando il benchmark AnTuTu V9.

LEGGI ANCHE: iOS 15 ufficiale

Top di gamma Android

La classifica è totalmente in mano a Snapdragon 888, processore al momento più potente di Qualcomm: tutti i dispositivi utilizzano proprio questo chip e al primo posto troviamo realme GT, seguito da iQOO 7, disponibile solo in Cina. Medaglia di bronzo invece per ASUS ROG Phone 5.

Medio gamma Android

In questo caso è presente una new entry: il primo posto è in mano a Mi 11 Lite e al suo chip Snapdragon 780G. Presenti in tutta la classifica anche molti smartphone cinesi: Huawei nova 7, Honor 30 e Huawei nova 7 SE sono presenti orami da molti mesi. Da notare la presenza di Galaxy A52 5G e Google Pixel 5, rispettivamente al quinto e ottavo posto.

Dispositivi Apple

Non sorprende la classifica dei dispositivi Apple: le prime posizioni sono ovviamente in mano ai nuovi iPad con chip M1, seguiti da altri modelli di iPad Pro, sia da 12,9 che 11 pollici, con chip A12X o A12Z. Il primo iPhone in classifica è il 12 Pro Max, in ottava posizione.

 

Fonte: AnTuTu (1), (2)