Fitbit Sense riceve Google Assistant in italiano

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Fitbit Sense riceve Google Assistant in italiano

Fitbit aveva annunciato fin da subito che il suo smartwatch top di gamma Sense avrebbe ricevuto sia l'assistente vocale Alexa che quello Assistant. Questo è stato vero però solo in alcuni paesi visto che in Italia fino a poco fa era possibile attivare solo l'assistente di Amazon.

Oggi, dopo aver aggiornato lo smartwatch alla versione software 44.128.5.38 sarà invece possibile collegare anche l'assistente Google a Fitbit Sense. Si dovrà quindi necessariamente scegliere in alternativa uno dei due software e lo si potrà anche attivare (dalle impostazioni) per attivarsi rapidamente alla pressione prolungata del tasto laterale.

L'assistente Google risponderà al vostro comando poi vocalmente e ci sono anche alcune interazioni sullo schermo possibili, simili a quelle presenti sugli smart display Google. Si potranno anche attivare vocalmente software di Fitbit, come far partire una corsa, impostare un timer o aggiungere una sveglia. Quando si concedono i permessi viene anche chiesto di concedere l'autorizzazione a Google di leggere i dati del sonno, integrandoli probabilmente nella nuova piattaforma di Google Fit che abbiamo visto per la prima volta in azione con l'ultimo Nest Hub.