Fitbit Sense riceve Google Assistant in italiano

Emanuele Cisotti -

Fitbit aveva annunciato fin da subito che il suo smartwatch top di gamma Sense avrebbe ricevuto sia l’assistente vocale Alexa che quello Assistant. Questo è stato vero però solo in alcuni paesi visto che in Italia fino a poco fa era possibile attivare solo l’assistente di Amazon.

Oggi, dopo aver aggiornato lo smartwatch alla versione software 44.128.5.38 sarà invece possibile collegare anche l’assistente Google a Fitbit Sense. Si dovrà quindi necessariamente scegliere in alternativa uno dei due software e lo si potrà anche attivare (dalle impostazioni) per attivarsi rapidamente alla pressione prolungata del tasto laterale.

L’assistente Google risponderà al vostro comando poi vocalmente e ci sono anche alcune interazioni sullo schermo possibili, simili a quelle presenti sugli smart display Google. Si potranno anche attivare vocalmente software di Fitbit, come far partire una corsa, impostare un timer o aggiungere una sveglia. Quando si concedono i permessi viene anche chiesto di concedere l’autorizzazione a Google di leggere i dati del sonno, integrandoli probabilmente nella nuova piattaforma di Google Fit che abbiamo visto per la prima volta in azione con l’ultimo Nest Hub.

  • Babyl

    Ma nel Fitbit Versa 3 è già arrivato google assistant o ancora no?