CellulaLine Dual Charger, la nostra prova del doppio caricatore (USB-C/USB)

CellulaLine Dual Charger, la nostra prova del doppio caricatore (USB-C/USB)
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

CellularLine, noto marchio italiano di accessori mobile, ha lanciato sul mercato un nuovo caricatore: si chiama Dual Charger e, come suggerisce il nome, permette di ricaricare due dispositivi contemporaneamente, grazie ai due connettori USB-C e USB-A.

CellularLine lo vende come un caricatore pensato per dispositivi Apple, ma a dire il vero non ci sono particolari controindicazione ad utilizzarlo anche con dispositivi Android o accessori. Il caricabatterie è davvero compatto (8 cm in altezza x 4 in larghezza) ed è particolarmente comodo per quando si viaggia e si vuole ridurre al minimo lo spazio occupato in valigia: un solo caricatore al posto di due.

Nella confezione di vendita non troviamo cavi, ma solo il caricabatterie e un po' di manualistica.

La porta USB-C eroga 20W, esattamente quanto il caricabatterie USB-C ufficiale di Apple: ovviamente, quindi, supporta la ricarica rapida per i modelli compatibili (iPhone 8 e superiori). Tuttavia, nel caso si utilizzino entrambe le porte, la potenza scende a 15W per ragioni di sicurezza.

Il costo di listino sul sito ufficiale è di 24,95€ (praticamente quanto il caricatore Apple, per intenderci): lo si trova anche su Amazon, ma attualmente costa qualche euro in più.

Lo abbiamo provato durante un weekend fuori porta e siamo rimasti soddisfatti: un solo caricatore sul comodino per ricaricare iPhone ed AirPods Pro. Se siete sprovvisti di un caricatore USB-C per il vostro iPhone, questo CellularLine Dual Charger può essere un ottimo acquisto prima di partire per le vacanze.

Commenta