Test di resistenza per iPad Pro M1: stesso design, stesse debolezze? (video)

Guido Zipo
Guido Zipo
Test di resistenza per iPad Pro M1: stesso design, stesse debolezze? (video)

L'iPad Pro 2020 non aveva fatto bella figura sotto le mani di Zach Nelson conosciuto su YouTube come JerryRigEverything. Il tablet Apple infatti si era spezzato in due grazie al posizionamento non proprio ottimale sui lati del dispositivo di uno dei microfoni e della porta di ricarica della Pencil.

Ma a quanto pare sembra che ad Apple non importi dato che il design del nuovo iPad è rimasto lo stesso, portandosi dietro questi due grossi difetti. Difatti sotto sforzo il tablet ha ceduto e nel punto del microfono il vetro si è staccato dalla scocca. Ma il funzionamento non ha subito alcun intoppo. L'iPad ha infatti continuato a funzionare senza problemi anche con lo schermo e la scocca piegati.

Nella norma anche i risultati del test di scalfitura, il vetro del tablet si è scalfito solo al livello 6 e 7 della scala di durezza. Ottime notizie invece per i nuovi Apple Mini LED che recuperano perfettamente la funzionalità anche dopo essere stati sottoposti per diversi secondi alla fiamma di un accendino.