App

Rispondere a video e meme che ricevete su Messenger non è mai stato così immediato

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Rispondere a video e meme che ricevete su Messenger non è mai stato così immediato

Messenger, la prima app di messaggistica dell'ormai ampio portafoglio di Facebook, si sta aggiornando per integrare al suo interno tre nuove funzioni che miglioreranno l'esperienza utente. Per una maggiore personalizzazione delle chat saranno aggiunti dei nuovi temi, per rendere più immediate le risposte ai contenuti condivisi con voi è stata predisposta una barra di risposta rapida e infine ci saranno anche dei codici QR integrati nell'app che permetteranno di inviare e ricevere denaro da chiunque (anche se non siete amici su Facebook).

I nuovi temi per le chat, disponibili sia per Messenger che per Instagram, trasformeranno lo sfondo in un modo piacevole e divertente di comunicare con gli amici. Le tre personalizzazioni aggiunte sono quelle relative a Olivia Rodrigo, alla Giornata mondiale degli oceani, e al prossimo capitolo della saga Fast & Furious F9.

Per aumentare l'efficienza di risposta, è stata aggiunta una nuova barra di risposta rapida al visualizzatore di media di Messenger.

Questo renderà più facile continuare le conversazioni nate da un elemento condiviso con voi, senza dover per forza tornare alla chat principale. Basta toccare la foto o il video e inviare una risposta attraverso la barra di risposta rapida nella parte inferiore dello schermo. Infine, è stata introdotta la possibilità per gli utenti di Messenger di utilizzare i codici QR e i link di pagamento al fine di inviare o richiedere denaro con Facebook Pay, anche se le due parti non sono connesse sul social network. Purtroppo questa funzionalità è al momento esclusiva per gli utenti statunitensi.

Fonte: Facebook