Ottime notizie per TicWatch Pro 3: potrebbe arrivare il nuovo Wear OS (foto) (aggiornato: smentita)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ottime notizie per TicWatch Pro 3: potrebbe arrivare il nuovo Wear OS (foto) (aggiornato: smentita)
Aggiornamenti

Qualche settimana fa Google ha presentato l'importante aggiornamento per Wear OS in collaborazione con Samsung, il suo sistema operativo per dispositivi indossabili, il quale potrebbe passare alla storia come il più significativo della piattaforma da anni.

Dopo la presentazione i più grandi interrogativi sono emersi in merito alla compatibilità della nuova versione di Wear OS con gli smartwatch già presenti sul mercato. In questo senso nelle ultime ore sono emerse novità positive per quanto riguarda TicWatch Pro 3, lo smartwatch di Mobvoi. Un utente ha infatti parlato con il supporto Mobvoi, ricevendo conferma che TicWatch 3 Pro riceverà Wear OS 3.0 in futuro.

Tale ipotesi era abbastanza attesa per la compatibilità dell'hardware dello smartwatch con la nuova versione del sistema operativo. Al momento non sono state definite le tempistiche di rilascio dell'importante update.

Aggiornamento 10/06/2021 ore 16:05

Dopo poche ore Mobvoi è tornata sulla questione relativa al potenziale aggiornamento di TicWatch Pro 3 a Wear OS 3.0. L'azienda ha smentito di aver confermato attraverso il suo supporto ufficiale che lo smartwatch riceverà tale aggiornamento. Chiaramente la smentita non significa che questo non arriverà, ma soltanto che non è certo, così come non sono certe le tempistiche di rilascio.