Fatevi rimborsare più facilmente gli acquisti in-app, grazie ad iOS 15

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Fatevi rimborsare più facilmente gli acquisti in-app, grazie ad iOS 15

Tra le molte novità che verranno introdotte sul nuovo sistema operativo iOS 15 di Apple, ce n'è una che è passata piuttosto inosservata. Con la prossima major release sarà infatti possibile per i clienti chiedere il rimborso per gli acquisti effettuati in-app direttamente all'interno di un'applicazione, piuttosto che dover utilizzare la pagina "Segnala un problema" sul sito web di Apple.

Apple ha infatti aggiunto al codice una nuova API StoreKit che permette agli sviluppatori di implementare un'opzione chiamata "Richiedi un rimborso" all'interno delle loro app. Gli utenti potranno quindi selezionare questa opzione, poi uno specifico acquisto in-app, identificare il problema che ha portato alla richiesta di rimborso e infine premere il pulsante "Request Refund". Una volta inviata la richiesta, i clienti riceveranno un'email da Apple con un aggiornamento sullo stato del loro rimborso entro 48 ore.

Richiedendo un rimborso all'interno di un'applicazione, rimarrà comunque possibile per i clienti visitare la pagina "Segnala un problema" sul sito web di Apple per controllare lo stato delle richieste.

Via: MacRumors