App

Little Black Door: l'app per condividere il proprio guardaroba è giunto su iOS e Android

Federica Papagni
Federica Papagni
Little Black Door: l'app per condividere il proprio guardaroba è giunto su iOS e Android

Dopo aver trascorso un periodo in versione beta chiusa, Little Black Door è la nuova app recentemente lanciata sull'App Store e Play Store che permette ai suoi utenti di poter condividere il proprio guardaroba, creando collezioni ("Lookbook"), nonché di curare il proprio guardaroba privato per uso personale, con particolare attenzione alla moda premium e di lusso.

La funzione Lookbook permette non solo di condividere le proprie collezioni con chi si desidera, ma anche di prestito degli indumenti dai guardaroba altrui. Gli utenti potranno caricare una foto di un elemento. L'IA dell'app (che è orientata ai capi di lusso) la riconoscerà e la caricherà con quel nome. I vari Lookbook creati avranno un pulsante “Got it” per aggiungere articoli ai loro guardaroba o “Add” per contattare un rivenditore per l'acquisto di un capo. Un'altra caratteristica chiave riguarda la possibilità di poter sapere qual è il valore del proprio guardaroba e per sapere quanto sia stato speso.

I soci fondatori di Little Black Door Lexi Willetts e Marina Pengilly hanno creato l'app in virtù della consapevolezza che non esisteva uno strumento che permettesse di mostrare con facilità il proprio guardaroba e che fosse complicato mettere in vendita un articolo in rivendita.

Via: TechCrunch