Con iOS 15 gli utenti Apple potranno localizzare i dispositivi anche se spenti o resettati

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Con iOS 15 gli utenti Apple potranno localizzare i dispositivi anche se spenti o resettati

Nella giornata di ieri abbiamo visto arrivare diverse novità in casa Apple, soprattutto sul tema software con la presentazione di iOS 15 e di tutti i servizi correlati. Importanti novità arrivano anche per l'app Find My.

L'app di Apple Find My, conosciuta dalle nostre parti come Dov'è, è un comodo servizio che permette agli utenti della mela di localizzare i propri dispositivi, ovvero quei dispositivi associati ufficialmente all'account personale. Con l'arrivo di iOS 15 la rete Find My diventerà ancora più potente, permettendo di localizzare i propri dispositivi anche se spenti. Inoltre, sarà possibile risalire alla posizione del proprio dispositivo anche se questo è stato resettato.

Le novità arrivano chiaramente in supporto degli utenti che subiscono un furto del proprio dispositivo. Chiaramente le nuove funzionalità saranno efficaci a contrastare anche la commercializzazione di dispositivi rubati.

Apple non ha spiegato come le nuove funzionalità svelate con iOS 15 funzioneranno nella pratica.

Ci aspettiamo il loro arrivo con la distribuzione di iOS 15. Per maggiori dettagli sulla nuova versione di iOS vi rimandiamo all'articolo che gli abbiamo dedicato.

Via: MacRumors