Con Now.gg il mobile gaming cambia faccia grazie al cloud

Federica Papagni
Federica Papagni
Con Now.gg il mobile gaming cambia faccia grazie al cloud

Gli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili possono contare su un nuovo alleato per la realizzazione dei loro progetti. Now.gg è una società di cloud mobile che mira a rivoluzionare il modo in cui i developer possono raggiungere nuovi utenti in tutto il mondo.

La piattaforma mobile cloud Platform-as-a-Service (PaaS) di now.gg cambia drasticamente la portata, il potenziale e il modello di business per gli sviluppatori di giochi attraverso delle soluzioni per l'accessibilità, la condivisione e la monetizzazione, ed è già stata adottata da Perfect World, PerBlue e Lilith Games. Al giorno d'oggi buona parte dei dispositivi in commercio non è in grado di supportare e gestire i giochi più potenti, come anche bisogna considerare che molti di questi appartengono anche alla fascia medio bassa. I limiti che ne conseguono, inerenti la capacità di calcolo e di archiviazione, impediscono ovviamente agli utenti di poter godere di un gioco al massimo delle sue possibilità.

I limiti in questione possono essere superati grazie a Now.gg che offre agli utenti finali la stessa grafica e le stesse elevate prestazioni indipendentemente dal dispositivo utilizzato, dal sistema operativo o dai limiti regionali. I giocatori possono giocare su qualsiasi dispositivo mobile o sistema operativo, condividere giochi istantaneamente sui social che già utilizzano ed effettuare acquisti in-game attraverso i canali di pagamento che già possiedono.

Rosen Sharma, CEO di now.gg, ha dichiarato:

"Now.gg consente agli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili di acquisire un intero spettro di nuovi utenti che altrimenti sarebbero stati limitati dalle specifiche dei dispositivi e dell'app store. Il cloud mobile democratizza l'accesso ai giochi mobile, rimuovendo dall'esperienza di un nuovo gioco tutti i possibili attriti e le problematiche dovute ai requisiti del dispositivo. Questo apre una nuova era senza precedenti che dà la possibilità agli sviluppatori di giochi di acquisire un altro miliardo di giocatori su dispositivi mobili.

La prossima generazione di giochi per dispositivi mobili è arrivata”.

Segnaliamo che Now.gg mobile cloud è immediatamente disponibile all’uso e per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il seguente sito.