Gli AirPods vi aiuteranno a sentire meglio e saranno più semplici da trovare con iOS 15

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Gli AirPods vi aiuteranno a sentire meglio e saranno più semplici da trovare con iOS 15

Nella conferenza WWDC 2021 svoltasi qualche minuto fa in forma virtuale sono state annunciate tante novità anche per gli AirPods e tutti gli altri dispositivi audio di Apple. Attenzione perché alcune funzionalità saranno disponibili solo con iOS 15, dunque andiamo a vedere da vicino cos'è stato annunciato.

Conversation Boost

Una delle novità più interessanti in assoluto è la funzione Conversation Boost, che permette di potenziare l'audio durante una conversazione faccia a faccia. Tale funzione è particolarmente importante per le persone con leggeri problemi di udito, che possono utilizzare gli AirPods per ascoltare meglio una conversazione. Non manca una nuova tecnologia di riduzione del rumore, che pulisce l'audio e rende ancora più chiaro il discorso.

Notifiche con Focus

Sarà poi integrata una nuova funzionalità per la lettura delle notifiche, molto più personalizzabile rispetto al passato. Grazie all'integrazione con la nuova app Focus, che comparirà su iPhone a partire da iOS 15, potrete scegliere per quali app dovrete essere avvisati di eventuali notifiche, selezionando solo le vostre preferite.

Ricerca con Dov'è

Molto interessante anche l'integrazione con l'app Dov'è, che con iOS 15 sarà utilizzabile per trovare anche AirPods Pro e AirPods Max. L'interfaccia di ricerca mostrerà in maniera più chiara dove abbiamo lasciato gli AirPods e quanto siamo vicini, mentre l'app sarà in grado di avvisarci quando ce li dimentichiamo in giro con una notifica dedicata.

Inoltre, tutte le versioni di AirPods saranno compatibili con le nuove tecnologie audio annunciate per il resto dell'ecosistema Apple: l'audio spaziale su Mac e Apple TV, il Dolby Atmos su Apple Music.

Come detto, tutte questo novità saranno disponibili con l'arrivo di iOS 15, perciò bisognerà attendere fino al prossimo autunno col rilascio del sistema per iPhone.