Cosa aspettarci dal WWDC 2021? Apple ha disseminato qualche indizio sulle novità in arrivo

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Cosa aspettarci dal WWDC 2021? Apple ha disseminato qualche indizio sulle novità in arrivo

Tra ormai poche ore prenderà il via l'evento WWDC 2021, nel quale Apple parlerà di tutte quelle novità che introdurrà nei suoi sistemi operativi e ai suoi servizi. Le scoperte dello sviluppatore Khaos Tian potrebbero però aver anticipato i tempi, fornendoci una dritta su alcune delle nuove funzionalità che Apple annuncerà durante il keynote. Inoltre, da un video pubblicato su Apple Music, è emerso che un "evento speciale" avrà luogo proprio il 7 giugno, due ore dopo l'inizio del keynote principale del WWDC. Questo dovrebbe essere legato all'annuncio dell'audio spaziale per Apple Music.

Tian ha notato che alcune parti del codice dell'App Store si sono aggiornate, includendo riferimenti a diverse nuove app come: com.apple.NanoTips, com.apple.NanoContacts e com.apple.Mind. Mentre le prime due si riferiscono probabilmente a nuove app "Suggerimenti" e "Contatti" per Apple Watch, l'altra nuova voce potrebbe descrivere un'applicazione di benessere mentale sviluppata da Apple. Su quest'ultimo punto non è però d'accordo Mark Gurman, che sostiene che l'app Mind sarà solamente una nuova versione ribattezzata dell'app Respirazione.

Suggerimenti e Contatti sono già due app indipendenti sull'iPhone da diversi anni, ma ora con watchOS 8 potrebbero diventarlo anche su Apple Watch. Un ultimo interessante riferimento è relativo alla voce 'com.apple.findmy.finditems'. Questa risulta essere separata dall'app Dov'è, con Apple che potrebbe aver deciso di dividere la funzionalità di ricerca degli oggetti in un'applicazione indipendente, e magari di portarla anche su Apple Watch. Infine, come precedentemente accennato, al termine dell'evento principale dovrebbe tenersi un secondo evento dedicato all'audio spaziale per Apple Music.