Huawei MatePad 11 è ufficiale in Italia: quello che forse stavate aspettando (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei MatePad 11 è ufficiale in Italia: quello che forse stavate aspettando (foto)

Dopo aver visto i nuovi Huawei MatePad e MatePad Pro, accoppiati ai nuovi smartwatch, Huawei ufficializza un nuovo tablet. Parliamo di MatePad 11, un dispositivo che sembra proporre un ottimo bilanciamento tra scheda tecnica e prezzo di lancio.

Huawei MatePad 11: Caratteristiche Tecniche

Si tratta del primo tablet in assoluto della casa cinese a offrire un display con refresh rate pari a 120 Hz. Come per il fratello maggiore MediaPad Pro, troviamo il pieno supporto alla seconda generazione di M-Pencil di Huawei, con tutte le funzionalità software sviluppate ad hoc dalla casa cinese. In questo articolo ne abbiamo parlato nel dettaglio.

Per Huawei MediaPad 11 troviamo HarmonyOS 2 sin dal lancio. Si tratta della nuova versione del sistema operativo indipendente da Android e dai servizi Google sviluppato da Huawei. Vi ricordiamo che HarmonyOS 2 lo troveremo sui nuovi MediaPad di Huawei e sui nuovi Huawei Watch 3.

Non mancano funzionalità esclusive per MediaPad 11: tra queste troviamo l'integrazione con ambiente Windows, con il quale sarà possibile effettuare lo streaming o la condivisione dei contenuti.

Inoltre, troviamo anche le funzionalità Windows Lock e App Multiplier per l'esecuzione di multiple istanze della stessa app contemporaneamente. Per il comparto audio troviamo un sistema che integra quattro speaker.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Huawei MediaPad 11 arriva nel mercato italiano nella colorazione nera al prezzo di 499,90€. Sarà disponibile all'acquisto a partire da metà luglio sul Huawei Store. Assieme al tablet sarà possibile acquistare la

abbinata.