App

WhatsApp arriverà ufficialmente il supporto a 4 dispositivi in contemporanea (e ad iPad)

WABetaInfo ha avuto l'occasione di parlare direttamente con Will Cathcart e Mark Zuckerberg.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp arriverà ufficialmente il supporto a 4 dispositivi in contemporanea (e ad iPad)

WhatsApp è sicuramente tra le piattaforme di messaggistica più usate al mondo e pertanto ci interessa parecchio sapere ciò che vedremo in futuro in termini di funzionalità. In questo senso vi raccontiamo la singolare conversazione che ha avuto WABetaInfo, tra le fonti più aggiornate e accurate in merito a WhatsApp, con Will Cathcart (il CEO di WhatsApp) e Mark Zuckerberg.

Sicuramente vi starete chiedendo perché WABetaInfo ha parlato con due personalità del genere. In realtà è stato proprio Will Cathcart a contattare WABetaInfo su WhatsApp, aggiungendo poi al gruppo Mark Zuckerberg. Andiamo a vedere come è andata.

Gli screenshot che vedete qui in basso riassumono la parte iniziale della conversazione, quella meno interessante in cui i due si sono complimentati con WABetaInfo per il servizio di informazione che fornisce da ormai diversi anni sulla piattaforma di messaggistica.

Funzionalità View Once

La parte interessante arriva quando Zuckerberg conferma che su WhatsApp arriveranno i messaggi che saranno visibili soltanto una volta dal destinatario, successivamente scompariranno per sempre.

Funzionalità multidispositivo

Ulteriori conferme sono arrivate anche riguardo la funzionalità multidispositivo, quella che permetterà di sincronizzare i contenuti e le chat di WhatsApp associate a uno specifico account su più dispositivi. La feature renderà possibile usare WhatsApp, con tutti i contenuti sincronizzati in tempo reale, su più dispositivi contemporaneamente. Zuckerberg ha affermato che si tratta di una grossa sfida al punto di vista tecnico per l'implementazione. Pertanto, al momento non è possibile determinare una data esatta per il rilascio, ma Zuckerberg promette che arriverà presto.

Supporto per iPad, beta per utenti iOS

WABetaInfo ha approfittato dell'occasione più unica che rara per porre ai due altre tre domande su potenziali funzionalità in arrivo:

  • Il supporto di WhatsApp per iPad arriverà? Sì, con l'implementazione del supporto multidispositivo per WhatsApp arriverà anche la possibilità di usare tramite app la piattaforma di messaggistica su iPad.
  • Sarà possibile per gli utenti iOS accedere in modo più rapido e semplice alla beta dell'app? Zuckerberg ha riferito che parlerà con il team di sviluppo per capire se questa strada è percorribile nel breve termine.
  • Quanti dispositivi potranno essere connessi allo stesso account contemporaneamente? Sarà possibile connettere allo stesso account fino a 4 dispositivi diversi.
Fonte: WABetaInfo