App

L'app Philips Hue è tutta nuova: ecco le novità (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Philips Hue è tutta nuova: ecco le novità (foto)

Coloro che hanno dispositivi domotici Philips Hue connessi in casa conosceranno bene l'omonima app che ne permette la loro configurazione, gestione e personalizzazione smart. Nelle ultime ore l'app ha ricevuto un importante aggiornamento.

L'aggiornamento per l'app Philips Hue ha introdotto diverse novità a livello di funzionalità, nonché un'interfaccia grafica leggermente rivisitata. Andiamo a vedere con ordine le novità:

  • La sezione relativa a ogni Stanza configurata con il proprio profilo presenta un controllo centralizzato di tutte le luci connesse nella stessa stanza. È presente una lista che include tutti i dispositivi connessi, la sezione per personalizzare la modalità di illuminazione e un interruttore centralizzato per accedere o spegnere tutte le luci.
  • All'interno della stessa Stanza sono state integrate le opzioni per configurare rapidamente, e direttamente nella Stanza, una nuova luce.
  • La sezione Routine è stata sostituita con Automazioni. Questa permetterà di personalizzare il comportamento delle luci smart in diversi momenti della giornata o in diverse situazioni definite dall'utente, come ad esempio al suo rientro in casa.

Il nuovo aggiornamento per l'app Philips Hue è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store e l'App Store per iOS.

Qui sotto trovate i badge di download e diversi screenshot che riassumono le novità.