Possibili rimodulazioni Iliad? Sicuramente non sulle attuali offerte

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Possibili rimodulazioni Iliad? Sicuramente non sulle attuali offerte

Il tema delle rimodulazioni è molto delicato nel panorama della telefonia mobile, ed è anche quello sul quale Iliad ha costruito parte del suo successo distinguendosi dagli altri operatori. Qualcuno però avrà notato che Iliad ha modificato i suoi termini contrattuali recentemente.

La modifica dei termini è avvenuta proprio nella parte in cui si parla di modifiche unilaterali del contratto verso i suoi clienti. La frase è stata modificata da:

Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”) per i seguenti giustificati motivi e in maniera proporzionata […]

A questa dicitura, leggermente diversa:

Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione della tariffa mensile delle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”) per i seguenti giustificati motivi e in maniera proporzionata […]

Mentre il senso del termine di servizio rimane lo stesso, ovvero che le offerte sottoscritte con l'apposta dicitura "Per sempre" non subiranno rimodulazioni in futuro in termini di tariffa mensile, la modifica di Iliad sembra presagire che alcune prossime offerte, che attualmente non esistono potrebbero contemplare rimodulazioni future.

In realtà questo è stato relativamente smentito da Iliad stessa, la quale ha confermato a Mondomobileweb che non intende applicare rimodulazioni tariffarie alle sue offerte. Tali modifiche non verranno applicate nemmeno al bundle di traffico dati e telefonico incluso nelle offerte sottoscritte.