Huawei MatePad Pro è ufficiale in Italia: display all’avanguardia e HarmonyOS 2, in Italia a 799€ (foto)

Vincenzo Ronca -

Huawei finalmente esce allo scoperto sul mercato tablet, dopo un silenzio relativamente lungo per i suoi standard, e presenta ufficialmente il nuovo MatePad Pro. Si tratta di un dispositivo senza compromessi, che punta tutto sulla tecnologia del display e sul supporto software di HarmonyOS 2. Andiamo a vedere insieme le sue specifiche tecniche.

Huawei MatePad Pro: Caratteristiche Tecniche

Il nuovo Huawei MatePad Pro arriva con un display di diagonale pari a 12,6″. La tecnologia è OLED FullView e il rapporto screen-to-body arriva al 90%. Il rapporto tra le sue dimensioni corrisponde a 16:10 e dispone della certificazione TÜV Rheinland Full Care Display 2.0. Il comparto audio presenta ben otto speaker, per offrire un’esperienza da top di gamma anche nell’accesso ai contenuti multimediali.

Dal punto di vista software arrivano altre interessanti novità. A bordo del nuovo MatePad Pro troviamo HarmonyOS 2, la nuova generazione del sistema operativo indipendente sviluppato da Huawei. Questa volta sembra davvero pronto per il mercato italiano. HarmonyOS 2 propone una nuova barra che include le app recentemente usate, un nuovo servizio per i widget ottimizzato per tablet, una profonda integrazione con i servizi di streaming e mirroring dei contenuti, compatibili anche con ambiente Windows. In questo senso è stata menzionata la Collaborative Mode, la quale permetterà di lavorare in collaborazione tra diversi utenti, anche se questi si trovano su HarmonyOS e Windows.

Altra novità importante è la nuova App Multiplier: questa permetterà agli utenti con HarmonyOS di eseguire più istanze della stessa app e usarle anche contemporaneamente. Non manca nemmeno la Extended Mode, la quale permetterà agli utenti di usare un display secondario per aumentare la produttività con HarmonyOS.

Insieme al nuovo tablet di Huawei arriva la seconda generazione di M-Pencil. Il pennino smart aiuterà gli utenti con MatePad Pro a essere più produttivi e ad accedere a funzionalità smart dedicate, come Huawei FreeScriptInstant Shape e Instant Table. Il pennino supporta fino a 4.096 diversi livelli di pressione. Sempre nel contesto degli accessori, è stata presentata la Smart Magnetic Keyboard, la quale supporta la connettività Bluetooth e la ricarica wireless.

 

Uscita e Prezzo

Huawei MediaPad Pro sarà disponibile in Italia a partire da metà luglio al prezzo di 799€. Al momento non è chiaro se questo prezzo si riferisce alla variante con display da 12,6″ o a quella con display da 10,8″.

 

  • RavishedBoy

    E la foto?