Logitech Combo Touch, la tastiera con trackpad integrato pensata per alcuni iPad Pro (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Logitech Combo Touch, la tastiera con trackpad integrato pensata per alcuni iPad Pro (foto)

Di recente Logitech ha annunciato la nuova tastiera rimovibile Logitech Combo Touch per  iPad Pro da 11" (3a generazione) e prossimamente anche per iPad Pro da 12,9" (5a generazione).

L'accessorio oltre a includere la tastiera presenta trackpad integrato, dando così modo agli utenti di poter scrivere, disegnare e leggere in totale libertà sui tablet Apple. Il trackpad è il più grande di tutti i prodotti Logitech: parliamo di un click-anywhere, altamente reattivo e affidabile. La Combo Touch si collega all’iPad tramite Smart Connector e non necessita di una batteria separata, un interruttore on/off o l'accoppiamento via Bluetooth.

La custodia protettiva è dotata di un cavalletto flessibile integrato che permette di variare l’inclinazione dell'iPad su un’ampiezza di 50° in modo da trovare sempre l’angolazione giusta per l’attività da svolgere. Inoltre, gode di quattro modalità d'utilizzo:

  • Modalità di digitazione
  • Modalità visualizzazione
  • Modalità disegno
  • Modalità lettura

La tastiera è caratterizzata da dei tasti ben distanziati e retroilluminati e un layout semplice offrono una digitazione fluida e naturale grazie anche alla retroilluminazione regolabile a 16 livelli.

Infine, il supporto integrato di Combo Touch è appositamente pensato in modo tale che Apple Pencil (2a generazione) sia sempre a portata di mano e che, grazie a un magnete, sia sempre possibile abbinarla e ricaricarla in modo facile e continuo.

Uscita e prezzo

Logitech Combo Touch per iPad Pro 11" (3a generazione) sarà disponibile a un prezzo di 199,99€ sui siti ufficiali di Logitech e Apple, e Logitech Combo Touch per iPad Pro 12,9" (5a generazione) sarà disponibile prossimamente a un prezzo di 229,99€.

Immagini