Twitter Blue confermato: sarà lanciato il piano in abbonamento a 2,99€ al mese (aggiornato)

Federica Papagni -

Scovato agli inizi del mese dalla ricercatrice di app Jane Manchun Wong, Twitter ha recentemente confermato il suo servizio chiamato “Twitter Blue“, che è fondamentalmente un abbonamento a pagamento che sblocca nuove funzionalità per gli utenti del social network. A questa notizia poi si accoda anche la scoperta da parte della stessa Wong di emi e icone a colori alternativi all’app iOS.

La conferma sopraggiunge dalla pagina dell’app ufficiale di Twitter nell’App Store iOS, nella cui caption è anche indicato il prezzo mensile del servizio che sarà di 2,99€ al mese. Allo stato attuale delle cose non è ancora possibile procedere con la sottoscrizione, ma alcune delle funzionalità che offrirà sono state rese note.

LEGGI ANCHE: Samsung aggiorna Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2

Gli abbonati a Twitter Blue potranno organizzare i loro tweet preferiti in diverse raccolte, annullare rapidamente i tweet inviati e avere accesso a una modalità di lettura che trasforma i thread lunghi in “testo di facile lettura”. In aggiunta a quanto appena riportato, ci sono anche nuovi temi per l’interfaccia e icone inedite.

Al momento non è ancora noto sapere quando il social network abbia intenzione di annunciare ufficialmente questo piano di abbonamento. Rimanete sintonizzati per conoscere i futuri dettagli.

Aggiornamento03/06/2021

Le prime nazioni in cui il servizio di abbonamento Twitter Blue sarà disponibile sono il Canada e l’Australia, laddove avrà un costo di 3,64$ CAD e 4,49$ AUD al mese.

L’arrivo è previsto per questo giovedì e la società ha dichiarato che questo lancio è finalizzato a rendere ancora più personalizzata l’esperienA degli utenti.

Via: 9to5Mac