Oppo sta lavorando al successore di Oppo Watch: potrebbe montare il chip Snapdragon 4100

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Oppo sta lavorando al successore di Oppo Watch: potrebbe montare il chip Snapdragon 4100

La prima generazione di Oppo Watch ha portato una ventata d'aria fresca per il mercato degli smartwatch: il dispositivo ci è piaciuto davvero molto e ad oggi rimane uno dei migliori orologi smart con sistema operativo Wear OS. Sembrerebbe però che l'azienda cinese sia pronta a rilasciare una seconda versione.

Riferimenti ad Oppo Watch 2 sono stati trovati in un firmware rilasciato dall'azienda: si parla di ben sette differenti versioni di smartwatch, quattro con quadrante da 42mm e tre con quadrante da 46mm. Le colorazioni disponibili saranno quattro: Dusty Gray, Mine Shaft, Steel Blue e Matisse, quest'ultima solo per le varianti con quadrante più piccolo.

Novità maggiore sarà sicuramente il chip che farà girare il sistema operativo, ovvero il Qualcomm Snapdragon 4100 già usato da TicWatch Pro 3: si tratta di un SoC molto potente che riesce a gestire senza problemi tutti i vari aspetti di Wear OS. Altra differenza con la generazione passata riguarderà la memoria interna, questa volta da 16GB.

Non si hanno però notizie circa il rilascio al pubblico di Oppo Watch 2, ma vi terremo aggiornati.

Via: 9to5Google