Foro per la camera frontale su prodotti Apple? Potremmo vederlo su iPhone SE, secondo questi concept (foto)

Vito Laminafra

Vedere un iPhone con il foro sul display per la fotocamera frontale sembra quasi impossibile: Apple ha abituato gli utenti al chiacchierato notch, che accoglie inoltre i tanti sensori necessari al funzionamento del Face ID. Il prossimo iPhone SE potrebbe però essere il primo dispositivo con display con il foro.

LEGGI ANCHE: Google lancia ufficialmente Fuchsia OS

Infatti gli smartphone della serie SE puntano tutto sull’essere dispositivi economici più che sul montare le ultime tecnologie disponibili,  il design ricorda quello di iPhone di generazione passata: il primo iPhone SE era del tutto simile ad iPhone 5S mentre l’attuale modello ha una scocca identica a quella di iPhone 8. I rumor quindi parlano di un prossimo iPhone SE con design simile a quello di iPhone 12, che dovrebbe arrivare nel 2023.

I concept creati da Apple Lab immaginano un dispositivo senza Face ID, ancora troppo costoso per essere implementato in uno smartphone “economico”, ma con lettore d’impronte digitali sul tasto d’accensione, come visto sull’ultimo iPad Air. Lo schermo quindi potrà essere edge-to-edge, con foro in alto al centro per accogliere la fotocamera frontale.

Nonostante si tratti semplicemente di concept basati su rumor, questi ci danno comunque un’idea di come potrebbero presentarsi i prossimi iPhone SE.

Via: 9to5Mac