App

Novità per i creator di Instagram: più statistiche per Live e Reels (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità per i creator di Instagram: più statistiche per Live e Reels (foto)

Instagram ha appena introdotto delle interessanti novità che riguardano i suoi utenti che usano la piattaforma social per business. Sono infatti in arrivo per i creator nuove statistiche sui contenuti che condividono.

Le novità introdotte da Instagram riguardano infatti la possibilità di consultare un maggior numero di informazioni relative alla diffusione tra gli utenti dei contenuti Live e Reels sulla piattaforma. Come vedete dallo screenshot presente nella galleria in basso, sarà possibile consultare le informazioni relative al numero di visualizzazioni, Mi piace, salvataggi e condivisioni.

Per i contenuti Live invece sarà possibile consultare il numero di commenti e di condivisioni, il numero di account raggiunti con il video e il numero massimo di utenti che hanno visualizzato il contenuto.

Instagram ha anche aggiornato anche le informazioni presenti nella sezione Reach degli account business: questa ora includerà quanti utenti hanno interagito con i contenuti condivisi, categorizzati in follower e non follower, e anche informazioni su quali tipologie di contenuti hanno generato maggiori interazioni.

Nella sezione Insights verranno introdotte delle nuove opzioni per filtrare temporalmente i dati sulle interazioni e visualizzazione dei contenuti condivisi.

Via: Engadget