L’autenticazione su Instagram sarà ancora più comoda, grazie all’invio dei codici 2FA su WhatsApp

Filippo Morgante

C’è una nuova funzionalità in fase di sviluppo da parte di Instagram che coinvolge anche l’app di messaggistica appartenente allo stesso gruppo di Facebook, ovvero WhatsApp. Instagram sta infatti lavorando ad una nuova funzione che vi permetterà in futuro di scegliere se ricevere i codici 2FA attraverso WhatsApp Messenger o WhatsApp Business.

LEGGI ANCHE: Apple al top per vendite e ricavi da smartphone nel Q1 2021

La nuova funzione è stata scovata e condivisa dall’utente Twitter Alessandro Paluzzi @alex193a, sempre attento riguardo alle ultime novità della piattaforma Instagram. Come si vede anche negli screenshot da lui condivisi, potrete scegliere se abilitare la ricezione dei codici 2FA su WhatsApp solamente dopo aver confermato il vostro numero di telefono tramite SMS. La funzione sarà ancora più utile quando WhatsApp si deciderà ad introdurre il supporto multi dispositivo. La funzione è attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento di Instagram per Android e iOS.

Via: wabetainfo
  • Peccato che Instagram Web abbia qualche problema con i messaggi OTP: li rileva come scaduti anche se arrivano instantaneamente.

    Ogni volta devo disattivare temporaneamente l’accesso a due fattori dall’app di Instagram per poter accedere al sito.