Giochi più scaricati di aprile: ancora un titolo di Supersonic Studios in vetta alla classifica (foto)

Vito Laminafra -

Come di consueto, Sensor Tower ha pubblicato la classifica dei giochi mobile, sia Android che iOS, più scaricati nel mese di aprile 2021. Rispetto a marzo, ci sono state parecchie differenze.

LEGGI ANCHE: Wear OS si rinnova grazie a Samsung

Al primo posto nella classifica globale troviamo Bridge Race, titolo pubblicato da Supersonic Studios, con 28 milioni di installazioni. La maggior parte di queste (il 15,5%) proviene dall’India, seguita dagli Stati Uniti con l’11,4% di tutti i download. Supersonic Studios ha pubblicato ben tre titoli presenti in classifica (Join Clash 3D, in prima posizione lo scorso mese, e Going Balls) e aprile ha rappresentato il miglior mese del publisher, visti i 107,7 milioni di download tra App Store e Play Store.

Secondo posto per High Heels, pubblicato da Zynga, con più di 24 milioni di installazioni. Ancora una volta il mercato in cui il titolo è stato più scaricato è quello indiano, con il 35,5% di tutti i download, seguito da quello statunitense, con l’8% delle installazioni. Crash Bandicoot: On the Run, al secondo posto lo scorso mese, è sceso in quarta posizione.

Fonte: Sensor Tower