iOS 14.6 introduce un App Clip per Shazam

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iOS 14.6 introduce un App Clip per Shazam

Shazam, la famosissima app di riconoscimento musicale di proprietà di Apple, è stata integrata per la prima volta nei sistemi operativi della mela con iOS 14.2, con l'integrazione nel centro di controllo.

Attualmente, dopo aver identificato una canzone, se non si ha l'app installata, si viene rimandati al sito ufficiale di Shazam per ottenere maggiori informazioni sul brano.

Tuttavia, questo cambierà con il prossimo aggiornamento del sistema operativo: con iOS 14.6, infatti, tappando sulla notifica che ci mostra la canzone identificata, non si viene rimandati al sito, ma si apre una finestra in App Clip.

Per chi non sapesse di cosa parliamo, le App Clip sono una piccola porzione di applicazione, che viene scaricata istantaneamente e permette all'utente di interagire con l'app in questione, senza dover scaricare la versione completa.

Il processo di identificazione del brano rimarrà lo stesso: un tap sull'apposita icona nel centro di controllo permetterà di avviare il riconoscimento della canzone e, cliccando poi sulla notifica, il pannello con tutti i dettagli si aprirà grazie ad App Clip.

Via: 9to5Mac