Apple smanetta sui suoi servizi e manda in crash Apple Music su CarPlay

Filippo Morgante

Sembra che l’ultimo aggiornamento di iOS alla versione 14.5.1 crei dei problemi per gli utenti che utilizzano CarPlay. Infatti, secondo un rapporto di Autoevolution e le conferme di alcuni utenti Reddit, sembra che l’applicazione Musica si blocchi ripetutamente al momento del lancio su CarPlay.

LEGGI ANCHE: I Ricordi di Google Foto sono pronti a rinnovarsi grazie all’intelligenza artificiale

 

Apple aveva rilasciato iOS 14.5.1 due settimane fa, per risolvere un bug relativo alla trasparenza dell’App Tracking. Il crash di Apple Music su CarPlay avviene esclusivamente con questa versione del sistema operativo, ma il problema sembra essere stato riscontrato solamente nelle ultime ore.

Molto probabilmente, si tratta di un problema di Apple Music che causa il crash dell’app, con Apple che dovrebbe rilasciare una correzione lato server che riporterebbe le cose alla normalità più presto che tardi. Stranamente, il tutto sembra accadere esclusivamente su dispositivi con iOS 14.5.1, che in questo momento è la versione più recente del sistema operativo iPhone di Apple. E mentre questo potrebbe far credere ad alcuni che il colpevole sia questo aggiornamento software, è improbabile che sia il caso perché, come ho detto, Apple Music stava funzionando correttamente sulla stessa versione di iOS in precedenza.

Autoevolution

L’opzione più plausibile è quella che Apple stia facendo delle modifiche lato server che causano il bug e il relativo crash dell’applicazione. Alcuni utenti su Reddit hanno trovato una soluzione temporanea, che consiste nel disabilitare sia il Wi-Fi che i dati cellulare. Purtroppo, quando si riabilita una delle due connessioni, l’app Musica si blocca di nuovo.

Via: 9to5mac