Apple lancia nuovi cinturini arcobaleno per supportare il movimento LGBTQ+

L'annuncio dei nuovi cinturini arcobaleno arriva nella giornata mondiale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple lancia nuovi cinturini arcobaleno per supportare il movimento LGBTQ+

Oggi, 17 maggio, si celebra la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (IDAHOT): Apple celebra la comunità LGBTQ+ lanciando due nuovi cinturini arcobaleno per Apple Watch.

Il primo dei due è il Solo Loop Intrecciato Pride Edition: nel cinturino, realizzato in fibre elastiche riciclate, ai colori dell'arcobaleno si aggiungono il nero e il marrone, che simboleggiano le comunità afroamericane e latine, ma anche l'azzurro, il rosa e il bianco, che rappresentano le persone transgender e non binarie.

In abbinamento alla Pride Edition Brainded Solo Loop c'è anche l'apposita watchface, che si anima con la rotazione della Corona Digitale.

A questo si aggiunge il Nike Sport Loop Pride Edition , con strisce dei colori dell'arcobaleno e una watchface Nike abbinata.

Il Solo Loop intrecciato Pride Edition ha un costo di 99€, mentre il Nike Sport Loop Pride Edition ha un costo di 49€. Sono entrambi già disponibili sul sito ufficiale Apple e arriveranno negli Apple Store a partire dal 25 maggio.