Gli AirPods 3 potrebbero arrivare lo stesso giorno del Google I/O

Insieme ad una nuova versione di Apple Music con brani in alta risoluzione. Ma prendete tutto con un po' di scetticismo.
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Gli AirPods 3 potrebbero arrivare lo stesso giorno del Google I/O

C'è un nuovo rumor nell'aria: secondo lo Luke Miami, YouTuber esperto in prodotti Apple, i nuovi AirPods 3 potrebbero essere annunciati martedì 18 maggio, insieme ad una nuova versione di Apple Music che include brani in alta fedeltà.

Il giorno sarebbe lo stesso del Google I/O, ma secondo quanto riportato Apple non terrà una presentazione, annunciando il tutto tramite un comunicato stampa sul proprio sito. Nonostante il rumor in questione sia da prendere con un po' di sano scetticismo, non ci sarebbe nulla di strano: nel 2019 Apple presentò gli AirPods Pro (un modello anche più ambizioso) proprio tramite un comunicato stampa.

In questo caso, dalla terza generazione di AirPods ci si aspetta un design leggermente diverso rispetto ai primi due modelli, ma senza funzionalità pro come la cancellazione del rumore.

Per quel che riguarda invece l'ipotetico Apple Music HiFi (o Apple Music+, o qualsiasi sia il suo nome), non è ben chiaro come verrà lanciato: secondo un report di qualche settimana fa, il costo potrebbe rimanere invariato (9,99€/mese), ma il piano in alta fedeltà potrebbe essere un'esclusiva riservata ad una selezione di dispositivi supportati.

In ogni caso, tutto il rumor va preso con le pinze, anche perché non è da escludere che Apple possa voler annunciare la nuova versione di Apple Music in alta fedeltà in occasione del WWDC, che si terrà  dal 7 al 11 giugno.

Via: MacRumors