TikTok verso lo shopping in-app: al via test su scheda di acquisto gestita dai brand

TikTok verso lo shopping in-app: al via test su scheda di acquisto gestita dai brand
Federica Papagni
Federica Papagni

La funzione di acquisti in-app è l'obiettivo verso cui punta TikTok nella sua competizione con Facebook, e rivelare questo progetto è un nuovo rapporto pubblicato da Bloomberg in cui vien fatto riferimento a un test sulle vendite in-app portato avanti in questo periodo in Europa grazie alla collaborazione con diversi brand.

Che il social network nutrisse il desiderio di intraprendere una strada di questo genere non è un segreto, dal momento che in passato aveva dato ai creator la possibilità di vendere le proprie creazioni attraverso un'integrazione con Teespring o anche aveva avviato una collaborazione con Shopify.

Ora invece sembrerebbe che si stia lavorando a una scheda informativa di acquisto separata sotto l'account di un marchio che elenca i prodotti con immagini e prezzi.

Ad esempio, la pagina di Hype attualmente mostra quella che sembrerebbe una sezione per gli acquisti in conformità con la tipologia di scheda sopra descritta, e la stessa società ha confermato a Bloomberg la sua effettiva partecipazione ai test di TikTok. Una vetrina niente male è quella che la società cinese ha intenzione di allestire, e allo stesso tempo ci fa capire quanto ormai sia giunta ad uno stato di maturità e quanto sia altrettanto capace di sfruttare il suo essere virale per continuare a crescere implementando sempre nuove funzioni, che siano finalizzate agli acquisti ma anche alla loro stessa inclusione in altre applicazioni.

Via: TheVerge

Commenta