App

Su TikTok arrivano i Duetti con supporto al green screen e iniziano i testi di funzioni interessanti (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Su TikTok arrivano i Duetti con supporto al green screen e iniziano i testi di funzioni interessanti (foto)

TikTok è uno dei social network più utilizzati negli ultimi tempi e consente di creare contenuti video utilizzando i tantissimi filtri ed effetti disponibili sulla piattaforma. Con un post sul suo blog, il social cinese ha annunciato di aver finalmente reso disponibili i Duetti con il supporto al green screen.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, i Duetti ti consentono di registrate un video insieme a quello di un altro utente su TikTok, che nel frattempo viene riprodotto. È possibile scegliere tra diversi layout di visualizzazione dei video e adesso è possibile registrare un Duetto anche utilizzando la tecnologia green screen, che rimuove lo sfondo e consente quindi di modificare tutto ciò che è alle spalle del soggetto.

TikTok inoltre ha iniziato una serie di test, principalmente sul territorio degli Stati Uniti, per quanto riguarda un redesign della schermata Discover: questa infatti mostra una serie di categorie in cui rientrano i TikTok, oltre ai classici trend da sempre presenti sulla piattaforma.

Oltre a questo, il social sta testando anche una sorta di shop in-app per alcuni brand, in maniera del tutto simile con quanto fatto da Instagram. Al momento, questi test sono attivi solo per un numero ristretto d'utenti americani.

Via: TechCrunch
Mostra i commenti