Ecco quali sono i giochi mobile che hanno fatto registrare gli incassi più alti ad aprile 2021

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Ecco quali sono i giochi mobile che hanno fatto registrare gli incassi più alti ad aprile 2021

La classifica relativa alle vendite dei giochi mobile per il mese di aprile 2021 sono state stilate da poco, ma ci offrono degli interessanti dettagli sul mercato gaming. Il gioco mobile che ha incassato di più a livello mondiale nel mese di aprile 2021 è stato Honor of Kings di Tencent, che con 258,8 milioni di dollari di spesa da parte dei giocatori, registra il 38,4% di crescita rispetto allo stesso mese del 2020.

Circa il 96% delle entrate di Honor of Kings provengono dalla Cina e dalla sua versione locale del titolo, chiamata Game for Peace. A seguire ci sono Thailandia (1,7%) e Taiwan (1,2%). PUBG Mobile di Tencent è stato il secondo gioco mobile più redditizio con 237,7 milioni di dollari di entrate lorde (circa il 60% delle entrate proviene dalla Cina, seguito dagli Stati Uniti), mentre sul terzo gradino del podio troviamo Uma Musume Pretty Derby di CyberAgent.

Nel 2020, la spesa dei giocatori è aumentata di oltre il 50% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 2,6 miliardi di dollari.

Le entrate mensili continuano ad aumentare, e aprile 2021 ha segnato un nuovo record per il miglior mese di sempre su App Store e Google Play.