Nothing Ear 1, prime info sugli auricolari della nuova azienda di Carl Pei

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nothing Ear 1, prime info sugli auricolari della nuova azienda di Carl Pei

Nothing, la nuova azienda fondata da Carl Pei, ha finalmente annunciato qualche dettaglio in merito al primo prodotto che lancerà sul mercato: come anticipato nei mesi scorsi, sarà un paio di auricolari true wireless, che si chiamerà Ear 1.

I Nothing Ear 1 arriveranno a giugno e scommetteranno molto anche sul design: si parla di note di trasparenza, forma iconica e funzionalità sofisticate, ma al momento i dettagli non sono molti.

Vale la pena ricordare che Nothing collaborerà con Teenage Engineering, società svedese specializzata in design minimal: nel parlare delle forme dei futuri prodotti, Carl Pei aveva mostrato questo Concept-1 (immagine di seguito), che potrebbe darci un'idea di cosa aspettarci dall'azienda.

Quel che è certo, comunque, è che l'azienda vuole concentrarsi sulla concretezza, proponendo dei dispositivi senza fronzoli che parlino da sé, sia in termini di funzionalità che per estetica.

E, come precisato da Pei, gli auricolari true wirleess sono solo l'inizio: considerando che Nothing ha acquisito Essential, chissà che non ci siano anche smartphone in vista.