Le eSIM di CoopVoce potrebbero essere pronte entro il 2021

Federica Papagni
Federica Papagni
Le eSIM di CoopVoce potrebbero essere pronte entro il 2021

CoopVoce è l'operatore virtuale che adopera la rete di TIM che ha da poco fatto sapere che il lancio delle sue eSIM, il formato di scheda telefonica già integrata nei device compatibili tramite un chip dedicato, con inserimento e rimozione in maniera “digitale” e non fisica, potrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi.

Tale progetto va a collimare con il passaggio alla nuova piattaforma Full MVNO, ma anche se in origine le tempistiche di tale rilascio dovevano coincidere con la fine del 2020, sono stati registrati dei rallentamenti che ne hanno necessariamente causato il ritardo. Infatti, ad ora non è possibile ottenere una eSIM CoopVoce, ma MondoMobileWeb ha contattato direttamente l'operatore per ricevere delucidazioni in merito alle nuove tempistiche.

Le risposte ricevute fanno sapere che al momento tale progetto è "in fase avanzata di fattibilità tecnica eSIM", che che queste nuove schede saranno pronte alla loro commercializzazione “nel giro di qualche mese, auspicabilmente entro il 2021”.

Mostra i commenti