Iliad sembra avere qualche problema con l'addebito mensile automatico (Aggiornato: problema risolto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Iliad sembra avere qualche problema con l'addebito mensile automatico (Aggiornato: problema risolto)
Aggiornamenti

Negli ultimi giorni, diversi lettori ci hanno segnalato un problema con l'addebito automatico di Iliad: come potete vedere dallo screenshot in fondo, un SMS segnala l'impossibilità di procedere con l'addebito, nonostante la carta sia stata utilizzata in passato senza problemi.

Il messaggio in questione recita:

Info Iliad: la carta di credito utilizzata durante la sottoscrizione non accetta l'addebito mensile automatico. Ricordati quindi di ricaricare la tua SIM entro il 03 di ogni mese.

Secondo alcune testimonianze raccolte nel gruppo Facebook Iliad Italia, pare che il problema possa essere legato al sistema di sicurezza 3D Secure, che aveva già dato qualche problema con le ricariche online. Questo, almeno, è quanto segnalano alcuni utenti che hanno chiesto delucidazioni alla propria banca.

Abbiamo contattato Iliad per chiedere delucidazioni e aggiorneremo l'articolo in caso di novità.

Aggiornamento 07/05/2021

Iliad ci ha comunicato di aver risolto il problema proprio questa mattina, aggiungendo che se l'utente non conosce il proprio 3D Secure per effettuare pagamenti on line dovrà semplicemente procedere all'attivazione presso la propria banca.