Questa storia Instagram fa crashare gli iPhone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Questa storia Instagram fa crashare gli iPhone

Una storia Instagram consistente in una scritta in arabo, con tanto di musica catchy di sottofondo, è in grado di far crashare gli iPhone. La notizia non è esattamente nuova, dato che sta circolando già da qualche tempo, ma dato che solo oggi abbiamo realizzato un breve TikTok al riguardo abbiamo pensato anche di riproporvela sul sito, visto e considerato che è comunque molto difficile che vi imbattiate in detta storia per caso.

Trovate la storia incriminata tra quelle in evidenza di questo account, e come potete vedere dal nostro video qui sotto, l'effetto è istantaneo (ma in alcuni casi ci è capitato che funzionasse, quindi non è una cosa matematica): l'iPhone si blocca. Consigliamo quindi di visualizzare la storia da browser, se proprio foste curiosi (è una "inutile" storia statica, non vi perdete nulla a prescindere).

In caso di blocco, dovete forzare un riavvio dello smartphone, cosa che potete vare premendo e rilasciando il pulsante volume su, seguito da pressione e rilascio di volume giù, seguito da pressione prolungata del tasto di accensione finché non compare il logo Apple.

Non è certo la prima volta che emergono bug di questo genere, e non sarà nemmeno l'ultima, sia su iOS che su Android; di solito la cosa peggiore che può succedere è di dover effettuare un riavvio forzato del dispositivo, ma in ogni caso può essere una seccatura se doveste imbattervici per caso.