Apple si è dimenticata un menu per sviluppatori nascosto in AirTag: ecco come attivarlo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple si è dimenticata un menu per sviluppatori nascosto in AirTag: ecco come attivarlo

Gli AirTag sono finalmente tra noi: i nuovi tracker Bluetooth della mela sono arrivati agli utenti da qualche giorno e chi ne ha già uno si sta divertendo a testare il funzionamento con l'app Dov'è. Su reddit, un utente (la cui prima esperienza con AirTag non è stata proprio rosea) ha scoperto per sbaglio un menu segreto per sviluppatori, nascosto nell'app Dov'è.

Per attivarlo, è sufficiente cliccare cinque volte sul proprio nome mentre ci si trova in modalità Trova.

Questo menu, tra le altre cose, permette di modificare il numero di puntini che circondano l'interfaccia, rendere più o meno visibile lo sfondo (primo slider, vedi screenshot qui sotto), aumentare o diminuire la luminosità dello sfondo (secondo slider) e altre funzioni che non abbiamo ancora capito a cosa servano.

Il primo slider del menu segreto aumenta o diminuisce l'effetto blurred

Se volete divertirvi a sperimentare un po', sappiate che per resettare gli slider basta cliccare sul valore a sinistra, i puntini di default sono 150 e per disabilitare la modalità è sufficiente cliccare nuovamente cinque volte sul nome (ma attenzione, perché i parametri impostati nella modalità sviluppatore rimangono attivi).

Se volete saperne di più su AirTag, date un'occhiata alla nostra recensione.