I display di iPhone 13 Pro e Pro Max saranno di Samsung: refresh rate a 120 Hz finalmente in arrivo?

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
I display di iPhone 13 Pro e Pro Max saranno di Samsung: refresh rate a 120 Hz finalmente in arrivo?

Avevamo già avuto voci sul coinvolgimento di Samsung nella produzione dei display per iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max e ve ne avevamo parlato qui, ma solo ieri il sito coreano The Elec ha comunicato al colosso è stata affidata la produzione esclusiva di questi schermi.

Tante e affidabili le voci tra cui l'analista Minh-Chi Kuo, l'analista del settore dei display Ross Young, i leaker Jon Prosser e Max Weinbach, ci hanno riferito di un potenziamento del refresh rate, che finalmente su un melafonino arriverebbe a 120 Hz. Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa in quest'articolo, ma ora quelle indiscrezioni assumono una nuova concretezza.

L'utilizzo della tecnologia LTPO sembrerebbe avvalorare l'ipotesi che finalmente anche iPhone possa avvalersi della funzione Always-on display, che permetterebbe, senza un dispendio enorme di energia, di visualizzare l'orario e le icone di notifica sullo schermo "spento" del dispositivo, un po' come già accade su Apple Watch e su moltissimi smartphone Android.

Via: MacRumors