I display di iPhone 13 Pro e Pro Max saranno di Samsung: refresh rate a 120 Hz finalmente in arrivo?

Enrico Gargiulo

Avevamo già avuto voci sul coinvolgimento di Samsung nella produzione dei display per iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max e ve ne avevamo parlato qui, ma solo ieri il sito coreano The Elec ha comunicato al colosso è stata affidata la produzione esclusiva di questi schermi.

Tante e affidabili le voci tra cui l’analista Minh-Chi Kuo, l’analista del settore dei display Ross Young, i leaker Jon Prosser e Max Weinbach, ci hanno riferito di un potenziamento del refresh rate, che finalmente su un melafonino arriverebbe a 120 Hz. Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa in quest’articolo, ma ora quelle indiscrezioni assumono una nuova concretezza.

LEGGI ANCHE: Il primo iPhone pieghevole sarà presentato nel 2023, ma un nuovo iPad Mini arriverà quest’anno

L’utilizzo della tecnologia LTPO sembrerebbe avvalorare l’ipotesi che finalmente anche iPhone possa avvalersi della funzione Always-on display, che permetterebbe, senza un dispendio enorme di energia, di visualizzare l’orario e le icone di notifica sullo schermo spento” del dispositivo, un po’ come già accade su Apple Watch e su moltissimi smartphone Android.

Via: MacRumors