App

App più scaricate di aprile 2021: TikTok e Facebook guidano (ancora) le classifiche (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
App più scaricate di aprile 2021: TikTok e Facebook guidano (ancora) le classifiche (foto)

Come ogni mese, Sensor Tower ha pubblicato la classifica delle app (non includendo i giochi) più scaricate nel mese di aprile, sia su Android che su iOS. È inutile dire che i social network non accennano a cedere il passo e restano saldamente in cima, ma c'è comunque qualche differenza rispetto allo scorso mese.

Medaglia d'oro per TikTok: il social cinese è al primo posto sia nella classifica generale che in quella di App Store, mentre su Android si ferma solo al secondo posto. Nel mese appena trascorso i download sono stati 59 milioni, con il 13% di questi provenienti dal Brasile e il 12% dalla Cina. Si tratta di circa lo stesso numero di download di marzo, mese che ha visto TikTok al terzo posto su Android.

Al secondo posto troviamo Facebook, con 56 milioni di download. Di questi, il 26% proviene dall'India, mentre il 7% dagli Stati Uniti. A seguire, la tripletta di applicazioni di Zuckerberg, ovvero Instagram, WhatsApp e Messenger.

Su App Store invece, il secondo posto è in mano a YouTube (così come nel mese di marzo), mentre su Play Store Snapchat supera WhatsApp e Messenger e si posiziona in quarto posto.

Fonte: Sensor Tower