Iliad è l'operatore più apprezzato dai clienti, secondo la più grande indagine di mercato mai realizzata in Italia

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Iliad è l'operatore più apprezzato dai clienti, secondo la più grande indagine di mercato mai realizzata in Italia

Un gran bel risultato quello che si porta oggi a casa Iliad, il più giovane tra gli operatori non virtuali italiani che piano piano sta rosicchiando sempre più quote di mercato alla concorrenza. Già in queste ultime ore parlavamo di come l'operatore di origine francese fosse uno di quelli che durante il 2020 aveva registrato il maggior numero di portabilità in entrata.

Il risultato a cui facevamo cenno è quello di aver ottenuto il riconoscimento come primo operatore per la telefonia mobile dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) per il 2021 nella più ampia indagine di mercato mai realizzata in Italia. L'indagine in questione ha raccolto i feedback di soddisfazione dei clienti in merito all'aspetto qualitativo e economico offerto da aziende attive in diversi settori. Pensate che sono stati raccolti oltre 870.000 giudizi di clienti ed utenti a riguardo di 974 aziende in 95 diversi settori dell'economia italiana.

Il sondaggio è stato svolto online e compilato direttamente dai consumatori.

Iliad insomma è stata giudicata come il migliore operatore telefonico per qualità e per prezzo, attribuendole così il sigillo Top Qualità-Prezzo. N° 1 Telefonia Mobile 2021 di ITQF. "Siamo felici di aver ottenuto questo riconoscimento, soprattutto perché basato esclusivamente sulle opinioni degli utenti. La fiducia che abbiamo creato con loro e il passaparola spontaneo tra le persone, sono elementi fondamentali per Iliad, che ci stimolano a continuare nella crescita e a fare sempre meglio", afferma Benedetto Levi, CEO di iliad Italia.

E voi attualmente quale operatore telefonico utilizzate sulla vostra o sulle vostre SIM? Siete tra gli oltre 7 milioni di utenti abbonati a Iliad?