myFirst Sketch Book è un utile quaderno digitale per bambini (video)

Nicola Ligas

myFirst Sketch Book, come suggerisce il nome, è un quaderno per appunti digitale pensato per i più piccoli. Dotato di un display LCD da 10 pollici e di uno stylus a due pulsanti, sensibile alla pressione (8.192 livelli), è l’ideale sostituto della carta per tutti i bambini desiderosi di disegnare o anche prendere appunti.

Anche senza accoppiarlo con uno smartphone, potete disegnare e salvare i contenuti direttamente sulla memoria interna dello Sketch Book, che immagazzina oltre mille pagine. Potete poi vedere tutti i contenuti salvati su smartphone (ma c’è anche il live view) e modificarli in seguito, inoltre è possibile riprodurre l’intero processo del disegno, come fosse un’animazione. La batteria garantisce inoltre circa un mese di autonomia con uso medio.

LEGGI ANCHE: I nuovi laptop Samsung che sembrano smartphone

Trovate ulteriori informazioni su Sketch Book nella sua pagina ufficiale, dalla quale potrete anche pre-ordinarne uno per 118,50 dollari. Ne abbiamo un modello tra le mani già adesso, quindi a breve vi daremo qualche impressione personale. Nel frattempo potete gustarvi la simpatia e “casalinga” presentazione ufficiale nel video qui sotto.