La vecchia Magic Keyboard funzionerà sul nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, ma con qualche compromesso

Filippo Morgante
Filippo Morgante
La vecchia Magic Keyboard funzionerà sul nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, ma con qualche compromesso

All'interno di un documento di supporto pubblicato oggi, Apple ha chiarito la situazione riguardo alla compatibilità della Magic Keyboard con il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici presentato solamente qualche giorno fa. L'azienda di Cupertino ha infatti comunicato che la Magic Keyboard di prima generazione è "funzionalmente compatibile" con il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, ma potrebbe "non adattarsi precisamente quando è chiusa".

L'ultima versione di iPad Pro presentata durante l'evento Spring Loaded è infatti 0,5 mm più spessa della precedente, a causa della presenza della nuova tecnologia display mini-LED. Apple spiega che proprio questo spessore aggiuntivo rende l'iPad non perfettamente adatto alla Magic Keyboard, e avverte che anche le protezioni per lo schermo potrebbero influenzarne ulteriormente la vestibilità. I problemi maggiori si avrebbero quando l'accessorio è chiuso.

Precedenti rapporti avevano suggerito che la prima generazione di Magic Keyboard (numero di modello A1998), non avrebbe funzionato con il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici di quinta generazione, ma Apple ha subito provveduto a smentire questi rumor confermando la piena compatibilità funzionale.

Via: 9to5mac