WhatsApp e i messaggi effimeri: un’importante novità in fase di test (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca -

I messaggi effimeri sono una delle ultime novità introdotte su WhatsApp, e consistono nella possibilità di inviare messaggi in chat per i quali è prevista l’autodistruzione dopo un certo tempo. All’orizzonte vediamo un’ulteriore novità in questo senso.

Come riferito da WABetaInfo, il team di sviluppo di WhatsApp sta lavorando a una nuova opzione per i messaggi effimeri: questa consisterebbe nella possibilità di impostare il timer di autodistruzione a 24 ore, oltre a quello di una settimana che è attualmente disponibile. Lo screenshot presente nella galleria in basso vi fornisce un esempio pratico della funzionalità.

LEGGI ANCHE: Huawei Band 6, la recensione

La novità è attualmente in fase di test interno e non è disponibile a livello pubblico. Ci aspettiamo che verrà rilasciata nella prossime settimane per Android e iOS, vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Aggiornamento26/04/2021 ore 21:45

Dopo l’aggiornamento alla versione 2.21.9.6 per l’app Android di WhatsApp, WABetaInfo ha scovato la novità riguardante i messaggi effimeri in fase di sviluppo anche per l’app dedicata al sistema operativo di Google. Lo screenshot qui in basso mostra l’interfaccia attraverso la quale sarà possibile personalizzare il tempo entro il quale i messaggi effimeri scompariranno definitivamente dalla chat.

Fonte: WABetaInfo