Mario Kart è un successo su mobile: oltre 200 milioni di download dal suo arrivo su smartphone

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Mario Kart è un successo su mobile: oltre 200 milioni di download dal suo arrivo su smartphone

Mario Kart è sicuramente una delle serie di videogiochi più importanti e apprezzate di sempre. Era quindi lecito aspettarsi un buon successo anche per quanto riguarda la versione mobile del titolo di Nintendo: Mario Kart Tour.

Secondo Sensor Tower, Mario Kart Tour è uno dei giochi di corse più scaricati e remunerativi di sempre: nei primi 11 giorni di rilascio, avvenuto il 25 settembre 2019, il gioco è stato scaricato oltre 100 milioni di volte e ha racimolato ben 17,8 milioni di dollari. Nei sei mesi seguenti, il ricavato ha toccato i 100 milioni di dollari grazie al Gold Pass, che permette di ricevere contenuti esclusivi al costo di 4,99$ al mese.

Nello scorso anno, in particolare da aprile 2020 a marzo 2021, il titolo è stato il secondo più remunerativo per Nintendo, guadagnando quasi 93 milioni di dollari tra App Store e Play Store. Il mercato in cui Mario Kart Tour ha più successo è quello statunitense, con il 18,6% dei download totali e ben 76 milioni di dollari di ricavi (37,6%).

Per numero di download, seguono Brasile (9,4%) e Messico (7,8%), mentre per ricavi, al secondo posto troviamo il Giappone (28%) e al terzo la Francia (7,3%).

Fonte: SensorTower