App

Facebook: nuovo lettore musicale di Spotify arriva nell'app per iOS e Android, ma solo in alcuni paesi

Federica Papagni
Federica Papagni
Facebook: nuovo lettore musicale di Spotify arriva nell'app per iOS e Android, ma solo in alcuni paesi

Recentemente Mark Zuckerberg aveva rivelato che la sua società stava lavorando con Spotify per la creazione di nuove funzioni musicali fruibili dagli utenti che utilizzano l'app di Facebook. In un secondo momento poi fonti vicine a Engadget avevano dichiarato e confermato la presenza di un player Spotify nell'app del social network che avrebbe permesso di ascoltare musica o podcast condivisi nei post senza dover lasciare Facebook. Ora, arriva l'annuncio ufficiale: il nuovo miniplayer è ora disponibile per l'uso in 27 paesi.

L'iniziativa, chiamata Project Boombox, permetterà a noi utenti di poter ascoltare qualsiasi episodio musicale o podcast condiviso dai nostri amici, dagli artisti o dai content creator in generale direttamente dal proprio Feed. Dopo aver dato il consenso circa il collegamento di Facebook ai contenuti e aver effettuato l'accesso su Spotify, la musica o il podcast potrà essere riprodotto, e visivamente sarà rintracciabile nella parte inferiore dell'interfaccia sopra le icone di navigazione. Il lettore sarà molto simile a quello già esistente per le app mobile di del servizio streaming.

Gli utenti Premium, fa sapere Spotify, avranno pieno accesso al lettore, mentre quelli free potranno utilizzarlo solo in modalità shuffle, e il loro ascolto sarà intramezzato dagli annunci pubblicitari. Questa è solo una delle molte collaborazioni in cantiere nel mondo di Spotify e attualmente questa novità è stata accolta da paesi come gli Stati Uniti, il Giappone o l'Argentina. L'Europa non è ancora stata menzionata, ma con il passare del tempo lo spettro della disponibilità sarà ampliata, finendo per abbracciare anche la nostra Italia.

Via: Engadget