Oppo non cede terreno: smart tracker e nuove cuffie TWS sarebbero in cantiere (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Oppo non cede terreno: smart tracker e nuove cuffie TWS sarebbero in cantiere (foto)

Il mercato elettronico sta vedendo la crescita degli smart tracker che permettono di localizzare gli oggetti ai quali li agganciamo: dagli ormai celeberrimi prodotti di Tile ai più recenti AirTag, presentati solo pochi giorni fa da Apple. Alle aziende che si sono interessate alla produzione di questi prodotti, parrebber essersi aggiunta Oppo.

Nulla di ufficiale al momento, ma siamo entrati in possesso di alcune fotografie che mostrano proprio uno di questi smart tracker: di forma circolare e di colore bianco, il piccolo disco presenta esternamente solo la scritta "OPPO ULTRA WIDE BAND" e, lungo il profilo, un'unica apertura per alloggiare il cavo USB C per la ricarica, scelta che potrebbe rivelarsi più comoda rispetto alla pila a bottone che Apple ha incluso nei suoi AirTag, sebbene abbia garantito il loro funzionamento per un intero anno.

Sempre l'utente Leakspinner, le cui indiscrezioni hanno un'accuratezza dell'81%, ha inoltre postato sul suo profilo di Slashleaks foto che vedono inquadrate delle nuove cuffie TWS, ancora prodotte da OPPO: parrebbero essere un nuovo modello di Enco, custodite in un case che sembra non essere piccolissimo, ma ci auguriamo che abbia come vantaggio la possibilità di ricaricare più volte le cuffie, una volta inserite al suo interno.

Anche in questo caso, l'unica apertura, oltre al vano per le cuffie ovviamente, è rappresentata dalla porta USB C per la ricarica.